Infomedia - Contributi Regionali Nazionali ed Europei a Fondo PerdutoContributi Regionali

Incentivi salute e sicurezza sul lavoro

Nuovo bando INAIL per incentivare le imprese a realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

A chi si rivolge:

I soggetti destinatari dei contributi sono le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura. 

Contributo:

Il finanziamento è costituito da un contributo, in conto capitale, pari al 65% delle spese sostenute dall’impresa per la realizzazione del progetto, al netto dell’Iva, fino a un massimale di 130.000 euro.

Scadenza:

1 aprile 2014

Spese ammesse:

Sono ammessi a contributo progetti ricadenti in una delle seguenti tipologie:

  • 1.progetti di investimento
  • 2.progetti di responsabilità sociale e per l’adozione di modelli organizzativi
  • 3.progetti per la sostituzione o l’adeguamento di attrezzature di lavoro messe in servizio anteriormente al 21/9/1996.

Le imprese possono presentare un solo progetto, per una sola unità produttiva, su tutto il territorio nazionale, riguardante una sola tipologia tra quelle sopra indicate. Per i progetti di tipologia 2 l’intervento richiesto può riguardare tutti i lavoratori facenti capo ad un unico datore di lavoro, anche se operanti in più sedi o più regioni. 

Finalità:

Incentivare le imprese a realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro sul tutto il territorio nazionale

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

Infomedia - Contributi Regionali Nazionali ed Europei a Fondo Perduto