Infomedia - Contributi Regionali Nazionali ed Europei a Fondo PerdutoContributi Regionali

Piacenza: Incentivi per la banda ultralarga e la connettività di rete

Bando per sostenere la domanda di tecnologia legata alla diffusione della banda ultralarga per le imprese piacentine.

A chi si rivolge:

Le micro, piccole e medie imprese aventi sede legale e/o unità locale operativa nel territorio piacentino, iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Piacenza, che realizzino, nella provincia di Piacenza, iniziative rivolte all'attivazione di un nuovo servizio di connettività a banda ultralarga con velocità pari almeno a 100Mbps simmetrici.

Contributo:

Fondo Perduto del 50% dell’importo complessivo delle spese ammesse ed effettivamente sostenute per la realizzazione del progetto fino al valore massimo di 5.000,00 euro.

Scadenza:

Termine ultimo per la presentazione delle domande è il 28 febbraio 2015.

Spese ammesse:

Gli interventi ammessi a contributo dovranno essere riconducibili ad iniziative rivolte all'accesso
alla banda ultralarga almeno pari a 100Mbps simmetrici.

Sono finanziabili (al netto di sconti, IVA e di altre imposte e tasse) le seguenti spese, sostenute a partire dal giorno successivo alla presentazione della domanda e fino al 31/12/2015 (farà fede la data del pagamento – quietanza) riconducibili agli interventi previsti dal bando e precisamente:

a) spese di attivazione del servizio sostenute una tantum quali:
- costi di realizzazione delle opere infrastrutturali e tecniche (ad es. lavori di fornitura, posa,
attestazione, collaudo cavi);
- i costi di dotazione e installazione degli apparati necessari (ad es. apparato di accesso/router/mag anche se integrati con altre funzioni, antenna, parabola).

b) spese di canone del servizio per 12 mesi imputabili esclusivamente al servizio di connettività alla banda ultralarga e comunque sostenute non oltre il 31/12/2015 e con data contratto a partire dal giorno successivo alla presentazione della domanda.

Finalità:

La Camera di commercio di Piacenza intende supportare i processi produttivi e organizzativi delle imprese locali, attraverso la diffusione della banda ultralarga. Per le imprese infatti, la dimensione dei 100Mbps su linea simmetrica, è fondamentale per la crescita e la competitività nel futuro.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

Infomedia - Contributi Regionali Nazionali ed Europei a Fondo Perduto