Infomedia - Contributi Regionali Nazionali ed Europei a Fondo PerdutoContributi Regionali
Internazionalizzazione paesi extra E.U.

Internazionalizzazione paesi extra E.U.

NAZIONALE - Finanziamenti agevolati a sostegno di programmi di inserimento nei mercati extra U.E. finalizzati all'acquisizione di nuovi mercati per prodotti e servizi già esistenti.

A chi si rivolge:

Soggetti beneficiari:

Tutte le imprese italiane aventi sede legale in Italia, in forma singola o aggregata, comprese quelle a partecipazione giovanile o femminile. Nel caso in cui i programmi siano realizzati congiuntamente da più imprese, gli stessi devono essere realizzati attraverso il ricorso allo strumento del contratto di rete  o ad altre forme contrattuali di collaborazione. 

Contributo:

Il finanziamento può coprire fino ad un massimo dell'85% dell'importo delle spese del programma,  Il tasso applicato è fisso per tutta la durata del finanziamento e pari al 0,50% annuo

Scadenza:

 

Spese ammesse:

Programmi di investimento per la realizzazione di stabili strutture quali uffici, show room, magazzini, un solo negozio o corner.Le strutture saranno utilizzate per il lancio e la diffusione di beni e/o servizi prodotti in Italia;

Beni e/o servizi non prodotti in Italia ma comunque distribuiti con il marchio di imprese italiane. La struttura può essere costituita da un solo ufficio, un solo negozio o corner e potrà essere gestita direttamente dal richiedente o tramite un soggetto terzo locale partecipato o meno dallo stesso richiedente.

Spese ammissibili:

spese di funzionamento (locali, loro allestimento, personale ecc.).

Spese per attività promozionali (formazione, consulenze mostre e fiere, ecc.).

Spese per interventi vari (30% forfettario della somma delle spese precedenti).

Le spese sono finanziabili dalla data di arrivo della domanda di finanziamento, fino a 2 anni dopo la data di stipula del contratto di finanziamento (periodo di realizzazione).

Paesi ammessi Tutti i Paesi extra UE.

Ciascuna domanda di finanziamento deve riguardare un programma che deve essere realizzato in un solo Paese di destinazione e massimo due.

Finalità:

Agevolare il lancio e la diffusione di beni e servizi prodotti in Italia, oppure distribuiti con marchio di imprese italiane, attraverso l'apertura di una struttura, non configurabile come rete di distribuzione all'estero. 

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

Infomedia - Contributi Regionali Nazionali ed Europei a Fondo Perduto