Infomedia - Contributi Regionali Nazionali ed Europei a Fondo PerdutoContributi Regionali

Reti di imprese: 1,2 milioni di euro per progetti di crescita e consolidamento

LOMBARDIA. Contributi per le imprese aderenti ad un contratto di rete che attraverso il supporto di un Professionista intendono sviluppare percorsi d'innovazione, d'internazionalizzazione e/o di riorganizzazione interna.

A chi si rivolge:

Sono ammesse alle agevolazioni le micro, piccole, medie e grandi imprese aderenti ad un contratto di rete  sottoscritto e registrato nella sezione del Registro delle Imprese presso cui è iscritto ciascun partecipante (avente efficacia) entro il 31/07/2014, con o senza soggettività giuridica.

Alla data di presentazione della domanda al contratto di rete dovranno obbligatoriamente aderire almeno 3 imprese.

Contributo:

L'agevolazione sarà concessa a titolo de minimis sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura massima dell’80% delle spese relative al costo contrattuale previsto per l’impiego del Professionista e comunque fino ad un massimale di euro 40.000,00 di contributo concedibile per ogni Rete.

L'importo minimo del costo contrattuale previsto e ammesso a contributo per l'impiego del Professionista non potrà essere inferiore ad euro 15.000,00.

Scadenza:

Dalle ore 10.00 del 19 maggio 2015 fino alle ore 12.00 del 31 luglio 2015.

Spese ammesse:

Sono ammesse le spese sostenute relative al costo contrattuale di inserimento del Professionista, scelto tra quelli inseriti nell’apposito elenco regionale istituito, ivi compresi gli oneri fiscali e previdenziali.

Finalità:

Regione Lombardia nell’ambito del Programma "Ergon", promuove la realizzazione di una iniziativa denominata Progetto Manager di Rete Temporaneo.

Il Progetto Manager di Rete Temporaneo è finalizzato a promuovere e sostenere lo sviluppo ed il consolidamento delle reti di impresa esistenti in Regione Lombardia attraverso l’inserimento temporaneo della figura di un “manager di rete” esterno, in grado di intervenire in affiancamento alla Rete di imprese sulla base di uno specifico progetto di sviluppo presentato dalla Rete stessa.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

Infomedia - Contributi Regionali Nazionali ed Europei a Fondo Perduto