Dal 13 maggio via alle domande di comuni o di associazioni di comuni sotto i 5000 abitanti per investimenti per opere infrastrutturali da 100 a 400 mila euro.
A chi si rivolge:
Possono presentare domanda:
- Comuni con popolazione inferiore a 5 mila abitanti;
- Unioni di Comuni composte esclusivamente da Comuni con popolazione inferiore a 5 mila abitanti;
- Comuni risultanti da fusioni tra Comuni tutti con popolazione inferiore a 5 mila abitanti.
Contributo:
Contributo a fondo perduto 100%.
Sono finanziabili progetti per investimenti da 100 mila a 400 mila euro.
Scadenza:
E' possibile inoltrare la domanda dalle ore 9.00 del 13 maggio 2015 ed entro il 28 maggio 2015.
Spese ammesse:
I finanziamenti saranno concessi con priorità agli interventi volti:
- alla qualificazione e manutenzione del territorio, mediante recupero e riqualificazione di volumetrie esistenti e di aree dismesse, nonché alla riduzione del rischio idrogeologico;
- alla riqualificazione e all’incremento dell’efficienza energetica del patrimonio edilizio pubblico, nonché alla realizzazione di impianti di produzione e distribuzione di energia da fonti rinnovabili;
- alla messa in sicurezza degli edifici pubblici, con particolare riferimento a quelli scolastici, alle strutture socio-assistenziali di proprietà comunale e alle strutture di maggiore fruizione pubblica.
Finalità:
Priorità agli interventi di qualificazione e manutenzione del territorio, di recupero e messa in sicurezza di edifici pubblici con particolare attenzione a quelli scolastici e alle strutture socio-assistenziali, di riqualificazione di aree dismesse, di riduzione del dissesto idrogeologico.


