Seguici su:

Infomedia - Contributi Regionali Nazionali ed Europei a Fondo PerdutoContributi Regionali
Contributo regionale

Contributo regionale

Contributo regionale

I contributi regionali sono agevolazioni  stanziate dagli Enti Pubblici Regionali a beneficio di nuove attività imprenditoriali e imprese (per la copertura di parte delle spese coinvolte nell’attività di avviamento) o di imprese già avviate (per il consolidamento delle stesse).

Ai finanziamenti a fondo perduto possono essere affiancati altre agevolazioni quali finanziamenti a tasso agevolato, incentivi in conto interesse, prestiti a tasso zero, rimborso degli interessi bancari o di leasing.

Sono previsti specifici bandi per la concessione di finanziamenti e contributi fondo perduto; di norma, per poter richiedere questa tipologia di prestito, è richiesta la presentazione di un progetto specifico, corredato di tutte le informazioni necessarie per permettere l’inquadramento dell’azienda da avviare o consolidare.

I finanziamenti a fondo perduto erogati dagli Enti Pubblici Regionali sono messi a disposizione attraverso bandi regionali volti distribuire i fondi messi a disposizione all’Italia dalla Comunità europea.

Tra gli enti pubblici che possono stanziare finanziamenti a fondo perduto troviamo, oltre alle Regioni, anche l’Unione Europea, lo Stato Italiano ed i Comuni.

Cerca il contributo regionale più adatto alle tue esigenze

Infomedia - Contributi Regionali Nazionali ed Europei a Fondo Perduto