Seguici su:

FAQ - Domande Frequenti

Infomedia - Contributi Regionali Nazionali ed Europei a Fondo PerdutoContributi Regionali
Che cosa si intende per Finanziamenti alle Imprese?

Che cosa si intende per Finanziamenti alle Imprese?

Che cosa si intende per Finanziamenti alle Imprese?

 Con il termine Finanziamento si indica un particolare processo economico per mezzo del quale il richiedente riceve una determinata somma di denaro che potrà impiegare per la soddisfazione di un proprio bisogno o la realizzazione di una particolare necessità economica. Il Finanziamento si presenta come una particolare facilitazione nel pagamento di beni sia da parte di singole persone che di aziende ed industrie.

Il finanziamento può essere richiesto da tutte le categorie di lavoratori ed è naturalmente soggetto all’approvazione da parte dell’ente di credito al quale viene presentata la domanda di credito, esistono in questo senso numerose forme di prestito e finanziamento destinate a particolari categorie di lavoratori.

Il Finanziamento a Imprese, in particolare, si presenta come una delle maggiori occasioni di sviluppo e crescita per le imprese italiane, poichè detengono la possibilità di usufruire di fondi per l’accrescimento delle loro strutture e la pianificazione di progetti futuri.

Questa tipologia di prestito si rivolge solitamente a quelle che vengono definite le PMI, ovvero le piccole e medie imprese che agiscono sul territorio italiano. I fondi che vengono stanziati dagli enti locali e dagli istituti di credito hanno la funzione di finanziare il progetto presentato dall’azienda stessa.

Infomedia - Contributi Regionali Nazionali ed Europei a Fondo Perduto