Seguici su:

FAQ - Domande Frequenti

Infomedia - Contributi Regionali Nazionali ed Europei a Fondo PerdutoContributi Regionali
In quali modalità si presentano i Finanziamenti alle aziende?

In quali modalità si presentano i Finanziamenti alle aziende?

In quali modalità si presentano i Finanziamenti alle aziende?

I Finanziamenti alle Aziende, si rivolgono ad una vasta gamma di settori e imprese, quali ad esempio: gli artigiani, i liberi professionisti, gli imprenditori, gli agricoltori e le varie aziende il cui scopo primario sia quello di investire il capitale ottenuto con il finanziamento per l’acquisizione di macchinari, la ristrutturazione di locali e ambienti, la costruzione, l’acquisto di impianti ed il rinnovo di macchinari.

I Finanziamenti che vengono concessi alle Piccole e Medie Imprese dagli enti locali e dal Governo, in buona parte vengono inoltre stanziati dall’Unione Europea, con lo scopo di incentivare lo sviluppo economico e commerciale del paese e donare un impulso allo sviluppo di nuovi progetti e nuove programmazioni.

I Finanziamenti, a seconda delle esigenze del richiedende si suddividono in:

  • Finanziamenti Agevolati. Finanziamenti il cui tasso di interesse è nettamente inferiore a quello vigente sul mercato;
  • Finanziamento a Breve Termine. Finanziamenti che possono essere richiesti dalle aziende per fronteggiare necessità improvvise di acquisto e gestione dell’azienda;
  • Finanziamento a medio e lungo termine. Finanziamento richiesto dalle aziende per l’acquisto dei macchinari, la ristrutturazione di locali, di immobili e l’acquisto di beni durevoli nel tempo;
  • Franchising. Contratto commerciale che viene stipulato tra l’affiliante, che mette a disposizione le proprie formule ed i propri servizi e l’affiliato, che si impegna a rispettare la formula commerciale impostagli dall’affiliante.

Infomedia - Contributi Regionali Nazionali ed Europei a Fondo Perduto